Perché le etichette personalizzate diventeranno le tue migliori amiche

by Silvana Santo - Una mamma green
etichette personalizzate per bambini

Se hai dei figli in età da asilo o da scuola primaria, lascia i cani a Licia Colò e i diamanti a Marilyn Monroe: le tue migliori amiche, da questo momento, saranno le etichette personalizzate per contrassegnare gli oggetti di proprietà di tuo figlio (e, in qualche circostanza, tuo figlio stesso!). Non ci credi? Ecco perché le etichette personalizzate diventeranno le tue migliori amiche.

etichette personalizzate per il materiale scolastico

1. Il buco nero sotto la scuola elementare

Le scuole elementari non sono edifici normali: sono buchi neri, tunnel spazio-temporali, portali magici spalancati sugli antri di creature invisibili che si nutrono di pastelli colorati, penne cancelline, gomme per cancellare, forbici e colle stick. Si narra che un giovane dottorando in antropologia sia scomparso per sempre mentre cercava di scoprire dove scompaiono per sempre i temperamatite e i pennarelli dei bambini di prima (qualche bidello giura di aver sentito il suo canto in un giorno di solstizio, alla fine dell’ora di educazione motoria). Le etichette personalizzate, in effetti, nulla possono contro il campo gravitazionale potentissimo che attrae il materiale scolastico degli alunni di scuola elementare, ma sono un insostituibile aiuto nel ricondurre a casa le matite e le gomme che, con una consolante regolarità, riescono a ritornare vivi dalla tana del mostro.

etichette personalizzate stikets

2. Meno notifiche per tutti

Secondo uno studio condotto dal giovane antropologo prima di scomparire con onore, una chat di mamme (di scuola, di sport, di catechismo, di inglese, di campo estivo e via dicendo) produce una media di 20 notifiche al giorno, con picchi del 400% a ridosso delle recite natalizie, della festa della mamma e dei saggi di fine anno. Almeno un quarto dei messaggi si riferisce a libri smarriti dalla prole, felpe degli Avengers scomparse dagli spogliatoi, Filippo che porta il 35 ma è rientrato da calcetto con delle Adidas numero 29 e Laura che ha scambiato il suo zaino di Elsa con la cartella della Lazio di Giancarlo. Secondo un mio personalissimo studio empirico, contrassegnare libri, zaini, quaderni e divise scolastiche con delle etichette personalizzate (ne esistono anche di termoadesive per vestiti, ebbene sì) ti permetterà di salvarti dal 15% dei messaggi della chat di mamme, inclusi quelli che avresti dovuto scrivere tu all’ennesimo ritrovamento o smarrimento misterioso.

3. Etichette personalizzate contro l’ipocondria

Allo scoppio della quarta epidemia stagionale di influenza, e soprattutto al terzo “allarme ossiuri” dell’anno scolastico, il pensiero che la borraccia di tuo figlio sia inequivocabilmente marchiata con una etichetta personalizzata che porta il suo nome ti offrirà un parziale ma impagabile sollievo all’ansia da possibile contagio.

etichette personalizzate per la scuola

4. Braccialetti identificativi in viaggio

Viaggiare con i figli è un’esperienza intensa, da ogni punto di vista. Intensa la meraviglia che potrai scorgere nei loro giovani occhi, intensa l’emozione di condividere con loro la scoperta e l’avventura, intensa la fatica nell’accompagnarli in giro per il mondo. E intenso, molto intenso, il mal di pancia che proverai quando avrai l’impressione – fosse anche per soli 15 secondi – di aver smarrito la prole mentre siete in coda al gate in aeroporto, nella selva di ombrelloni di una spiaggia d’agosto, nella folla che si assiepa alla biglietteria di un museo. Dotare i bambini di braccialetti identificativi con nome e numero di telefono, e insegnare loro come agire qualora dovessero perdere di vista mamma e papà (per esempio: rivolgersi al commesso di un negozio o a un agente di polizia e indicare il numero sul braccialetto), può permettere di salvarsi dal panico e ragionare con lucidità, arrivando prima e meglio alla soluzione del problema. O, se sei un tipo scaramantico, prevenire a monte qualsivoglia incidente di questo tipo.

braccialetti personalizzati per bambini

5. La riscossa delle imbranate

A un certo punto della carriera scolastica di tuo figlio, o durante uno qualsiasi degli step della sua vita sociale, riceverai un avviso da un qualche insegnante/allenatore/animatore in cui ti si chiede di “ricamare il nome del bambino” sulla sua uniforme/grembiule/tovaglietta. Ricamare, esattamente. Ora, se sei come la sottoscritta, e quando distribuivano le doti per i lavori manuali eri assieme a me in fila per il bagno, credimi: la soluzione più efficace, dignitosa e fichissima per risolvere la questione sono delle bellissime etichette adesive personalizzate da appiccicare dove occorre in quattro secondi netti. Non solo potrai glissare sulle tue scarse doti di fai-da-te, ma lo farai con uno stile personale e indiscusso.

etichette personalizzate per la scuola

Le mie migliori amiche, che vedete ritratte nelle foto di questo post, sono le etichette personalizzate Stikets per contrassegnare in modo facile, veloce ed efficace cancelleria, vestiti, zaini, valigie, borracce, giocattoli e qualsiasi oggetto vogliate. Nonché i bellissimi (e indistruttibili) braccialetti identificativi anti-smarrimento, che a mio parere sono uno strumento indispensabile in viaggio e nei luoghi molto affollati. Sul sito di Stikets potete trovare diversi “pack” adatti a tutte le esigenze, con pressoché infinite possibilità di personalizzazione: colori, sfondi, font, disegni etc.

Se siete curiosi di provarle, potete utilizzare il codice sconto MGREEN10, valido fino a fine marzo per acquistare le etichette personalizzate Stikets con il 10% di sconto.

You may also like

Lascia un commento