- La probabilità che le linguette del pannolino si rompano, obbligandoti e ripetere le operazioni di cambio, è direttamente proporzionale alla fretta che hai e inversamente proporzionale al numero di pannolini di cui disponi.
- Se durante un pit-stop rocambolesco il pannolino usato ti sfugge dalle mani, cadrà al suolo atterrando sul lato interno. Che ovviamente non è spalmato di burro e marmellata.
- Quando pensi che tuo figlio abbia fatto tutta la cacca, fidati: non ha ancora finito.
Corollario: non c’è stitichezza che tenga al richiamo irresistibile di un pannolino appena indossato. - Se adotti un regime misto di usa & getta e lavabili, è matematicamente certo che le deiezioni più impegnative saranno depositate nel pannolino di stoffa.
- Il grado di gravità di un’evacuazione infantile è direttamente proporzionale al livello di candore degli abiti indossati dal bambino e dai suoi genitori (abbigliamento total white = tsunami di cacca).
- Aeroplani strettissimi, tute da neve, rifugi alpini, stazioni di servizio senza toilette, treni, autobus e mezzi di trasporto acquatici sul mare agitato favoriscono inesorabilmente la peristalsi neonatale.
- Se esci di casa portandoti dietro un solo pannolino, te ne serviranno almeno due.
- Lo spannolinamento è una strada lastricata di cattive escrezioni.
- La disponibilità di bagni attrezzati per il cambio del pannolino è inversamente proporzionale alla necessità che hai di cambiare tuo figlio.
- L’ultimo getto di pipì cade sempre sul malcapitato che sta effettuando il cambio.
7 Commenti
11. Quando tuo figlio deciderà di usare definitivamente il vasino e rifiutare il pannolino? Il giorno in cui avrai scaricato dalla macchina due cartoni giganti di pacchi scorta di pannolini!
Mamma mia. E io che pensavo che il peggio fosse ormai alle spalle…
Non fa una piega.
huahuahua vero! io ho quasi risolto mettendola sul riduttore o sul lavabo dai 6 mesi in poi, becchiamo tantissime popò e pipì 😀
Ma il mio non lo tengo neanche se lo lego!
Ciao, ti ho nominata nella mia lista di Top of the post della settimana 🙂
http://damammaamamma.blogspot.it/2014/05/top-of-post-20-maggio-2014-notizie-varie.html
Grazie 🙂 Ne sono orgogliosa!