Cose che fa mio figlio nella sua quarta primavera

13 giugno 2016

Cose che vorrei

13 giugno 2016

Le mamme e i papà fanno miracoli

13 giugno 2016
bambino primavera
QUELLO CHE VORREI
essence green aloe

Le mamme e i papà scoccano baci taumaturgici, preziosi come mirra e aloe, che guariscono il male di fuori e il dolore di dentro. Ricuciono i tagli e schiariscono i lividi. Scacciano la paura e la stanchezza, frenano i singhiozzi e asciugano il pianto.

Le mamme e i papà illuminano il buio con un abbraccio stretto. Vincono i mostri, mettono in fuga i fantasmi della fantasia e quelli della ragione. Salvano dai nemici che si vedono e da quelli che si annidano nell’oscurità, offrono il più impenetrabile dei rifugi nell’incavo tiepido del loro collo. Col suono appena sussurrato della loro voce ristabiliscono la calma, restituiscono il coraggio con una stretta di mano che non si scioglie più.

Le mamme e i papà curano i malanni a furia di carezze. Rinfrescano con un tocco lieve fronti bollenti e guariscono ginocchia sbucciate. Massaggiano via la stanchezza e le cadute, l’umiliazione delle botte prese dai fratelli e dagli amici e quella, forse ancora più dolorosa, delle stesse botte restituite agli stessi fratelli e ai medesimi amici.

aloe bio

Intonano canzoni prodigiose, si cimentano in danze rituali che riportano il sorriso su piccoli volti sfigurati dalle lacrime.

Le mamme e i papà appiccicano sulla pelle ferita cerotti che non esistono, ma che hanno il potere di far dimenticare i graffi in un solo momento. Spalmano pomate miracolose, molte delle quali non si vedono nemmeno. Pomate contro il formicolio dei piedini “addormentati” e contro il prurito di una puntura di zanzara.

Le mamme e i papà rinfrescano la pelle che ha preso troppo sole e asciugano i capelli fradici di pioggia. Aggiustano, consolano e salvano. Fanno miracoli, tutti i giorni. Almeno fino a quando i figli continuano a crederli invincibili.

Post in collaborazione con Essence Green, shop online italiano di prodotti 100% ecologici a base di aloe delle Isole Canarie. Grazie alle sue naturali proprietà antidolorifiche, disinfettanti e antinfiammatorie, l’aloe è ideale, soprattutto nella formulazione in gel puro, in caso di ustioni, scottature solari, eritemi e stati infiammatori cutanei. Contribuisce inoltre a rendere la pelle idratata, fresca ed elastica, incrementa la produzione di collagene e lenisce prurito e sensazione di secchezza.

Info e ordini sul sito di Essence Green.

prodotti aloe

2 comments

Lascia un commento!