A ciascuno il suo

regali personalizzati

Lui è un piccolo promettente nerd, lei ha una grande fascinazione, ancora, per tutto quello che è luccicante, fluorescente e sfacciatamente kitsch. Scegliere un regalo per lei è relativamente semplice: basta attingere alla lista inesauribile di desiderata e richieste che va ripetendo di continuo, come un mantra. Anche un regalo per lui, in realtà, è un’impresa semplice: i suoi interessi sono cristallini e coerenti, duraturi in un modo che mi stupisce sempre, trattandosi di un bambino di appena otto anni.

A ciascuno il suo: ho due figli quasi coetanei, cresciuti a lungo in sostanziale simbiosi, ma che hanno passioni, gusti e attitudini spesso divergenti. Regali personalizzati per ognuno dei miei bambini, quindi. Ma anche proposte di intrattenimento variegate (seppur condivise), attività dedicate, finanche pasti talvolta distinti.

Lei, per esempio, adora da sempre i regali da donna e i giochi di ruolo, in particolare quelli incentrati sull’accudimento. Passa intere giornate con le sue bambole di pezza e con i suoi amatissimi peluche di ogni foggia e dimensione. Il regalo perfetto per lei? Un cuscino personalizzato con il suo nome e con la stampa di alta qualità di un’adorabile coniglietta. Un cuscino che non è solo un cuscino, ma che diventa (anche) un dolce compagno di giochi e il protagonista di infinite avventure. Lei che si bea della compagnia dei coetanei, lei che sbuffa sempre quando la portiamo nei musei (ma che poi non vorrebbe più venirne via), lei che si è sempre divertita un mondo al parco giochi, dando prova di grande spirito di intraprendenza e sangue freddo da vendere.

Lui, invece, passa il tempo a immaginare mondi nuovi, disegnando fumetti, scrivendo storie, dando vita alle sue più libere fantasie. Come quella di diventare, un giorno, un romanziere o un fumettista (appunto). Immaginabile, credo, la sua reazione – incredula ed entusiasta – di fronte a un regalo personalizzato con il nome della “saga” fantasy che sta inventando con passione da alcuni mesi (e che spera, nel suo delizioso candore, di trasformare prima o poi in un vero best seller). Lui che ha letto l’intera saga di Harry Potter ad appena otto anni, che si entusiasma per un tramonto e che si è appassionato alla preistoria con una intensità commovente.

Lui e lei, diversi eppure simili: a ciascuno il suo. Cosa li mette d’accordo? La pizza con i würstel, per esempio. Le crepes al cioccolato, le coccole nel lettone di mamma e papà. E la passione senza ritegno per la vita all’aria aperta, che condividono alla grande con mamma e papà: escursioni in montagna, gite in spiaggia, passeggiate con gli amici nei boschi e lungo i fiumi. Con le nostre borracce (personalizzate, rigorosamente!) e uno zainetto pieno di voglia di avventura.

Due stelle gemelle e dissimili, ciascuna speciale a suo modo, eppure inequivocabilmente simili.

Post in collaborazione con Angolo del Regalo, un sito specializzato in regali personalizzati e articoli ecofriendly (come le nostre bellissime borracce termiche in alluminio), con tante idee regalo originali per tutti i gusti, età e occasioni. E con un ottimo servizio clienti.


You may also like

Lascia un commento