Post ultrarapido dedicato ai rimedi naturali per punture di api, vespe, tracine e chi più ne ha più ne metta. Per bambini e non solo, s’intende. La faccenda impone due premesse ancora più veloci:
1. so che arrivo tardi, nel senso che molti le vacanze le hanno già finite, ma io domani parto per la costa maremmana e quindi ho bisogno di pensare che sia ancora tempo di mare, di sole e di vacanze con secchiello e paletta. E poi, diciamocelo, le api, o almeno quelle poche che ancora non si sono estinte, ronzano ogni tanto anche in città, per cui non si sa mai (più difficile, certo, trovare un riccio di mare sul fondo della piscina comunale, ma, nella vita, mai dire mai…).
2. il titolo e lo stesso post suonano un po’ come una iattura. Ma che volete, soprattutto in estate le robe spaventevoli “tirano” moltissimo, e per una che si guadagna da vivere scrivendo articoli sul web l’audience fa purtroppo la differenza. Quindi, date pure il via a tutti i gesti apotropaici che conoscete (sgrat, sgrat) e beccatevi ‘sti consigli che manco Cassandra in una giornata uggiosa…
Rimedi naturali contro le punture di api e vespe: in sintesi, il trattamento si fonda su ghiaccio, acqua e limone o polpa di banana. Ma è davvero vitale, non solo per i bimbi in vacanza, fare attenzione alle possibili allergie. Quindi, al minimo segnale di difficoltà respiratorie o di altre reazioni allergiche, sticazzi i rimedi naturali e correte al Pronto Soccorso. Per saperne di più, leggete questo mio articolo sul sito GreenStyle.
Rimedi naturali contro le punture di tracine, attinie e ricci di mare: so che è annata di meduse, ma il mare ospita una miriade di altre creature tanto belle quanto urticanti. E che spesso, loro malgrado, sono protagoniste di incontri ravvicinati proprio con i bambini, curiosissimi e impavidi. Sappiate che della semplice acqua calda fa miracoli, e che l’ultima cosa da fare è strofinare la parte colpita, per evitare di portare in giro il veleno, ma per essere davvero pronti ad ogni evenienza, cliccate su quest’altro post di GreenStyle.