“Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. C’è scritto così, nella cameretta di Davide e Flavia. Perché penso che un genitore abbia il dovere morale di mantenere accesa dentro di sé una scintilla di fanciullezza, o perlomeno di gioventù: custodire la speranza, l’immaginazione e l’energia di quando si è molto giovani. Lo sforzo che faccio ogni giorno, da quando sono madre, va anche in questa direzione. Uno sforzo che comprende anche il tentativo di sentirmi giovane fuori, perché l’immagine che mi rimanda lo specchio sia conforme a quello che sento essere il mio spirito. Vanno in questa direzione le mie scelte stilistiche – abbigliamento, capelli, accessori- , e anche quelle cosmetiche. La mia beauty routine (è così che si dice, vero?) è sempre stata molto essenziale, e ultimamente prevede davvero pochi gesti, che cominciano sempre dal siero viso anti age Fruttonero. Un prodotto 100% made in Italy, completamente naturale (certificato come cosmetico biologico, naturale e vegano a marchio Icea) con effetto filler e illuminante, a base di acido ialuronico e della mia adorata aloe vera, entrata ancora più di prepotenza nel mio quotidiano da quando è scoppiata la mia passione per le isole Canarie.
Mi piace sentirmi ancora giovane, non così dissimile dalla ragazza che sono stata negli anni della mia lunghissima giovinezza. Mi piace sentirmi non tanto diversa, dentro e fuori, dalla persona che aveva ancora davanti a sé un orizzonte sgombro, una prospettiva ancora tutta da definire. Mi piace guardarmi allo specchio e riconoscere ancora quella giovane donna. Forse è per questo che dimostro meno dei miei 37 anni. O forse è perché sono sempre in jeans, felpa e coda di cavallo. O ancora perché mi trucco poco e niente, non fumo e proteggo sempre la mia pelle dall’esposizione al sole. E di certo aiuta la mia crema viso anti age Fruttonero, con effetto antirughe, lenitivo, disarossante e antiossidante. E che contiene anche un “complesso antipollution” estratto dall’alga Undaria pinnatifida (la deliziosa alga wakame della cucina nipponica, un altro mio grande amore), che aiuta a rafforzare le difese della pelle contro le aggressioni ambientali e i raggi UV.
Mi piace che i miei figli crescano con una madre giovanile, nell’aspetto e nel mood. Che abbiano accanto a sé dei genitori, che pur non equivocando il proprio ruolo, siano disposti a giocare, a correre, a saltare. A viaggiare con la valigia e con l’immaginazione. A concepire e vivere avventure straordinarie, a credere nella magia, a meravigliarsi davanti al mondo. Mi piace sentire – e vorrei tanto che lo sentissero anche i miei figli – che sono ancora giovane, che ho ancora in pugno la mia vita, il mio destino, la mia realizzazione. E mi piace che loro mi guardino e vedano una donna che somiglia ancora a una ragazza. Confido nell’aiuto dei miei prodotti di biocosmesi Fruttonero, all’aloe vera biologica. Se volete, potete provarli anche voi a un prezzo speciale, grazie a uno sconto del 15% sul primo acquisto e del 20% sul secondo (per usufruire della promozione, cliccate qui e iscrivetevi alla newsletter).
Mi piacerebbe sapere come vi trovate, e cosa pensate di questo marchio italiano così attento alla sostenibilità ambientale (anche nel packaging e nell’intero processo produttivo) e all’etica, tanto che sostiene la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi, che gestisce due strutture di accoglienza e assistenza sanitaria in Costa d’Avorio.
E ricordate: la crema anti age aiuta, ma sentirsi giovani è un’attitudine che parte dal cuore.
Post in collaborazione con Fruttonero
1 Commenti
Davvero interessante 🙂 Grazie