Ecco quello che pensa la madre media quando i suoi due figli sotto i due anni dormono tutta la notte.
L’ipotesi dr House
I bambini stanno male. Narcolessia, mosca tze-tze, ebola. Forse è colpa del vaccino. Fatto sta che sono talmente deboli che non riescono a piangere, a poppare, a rompere le scatole. Più che un sonno, un precoma.
Il complotto alieno
Una cellula di invasori venusiani li ha rapiti e sostituiti con androidi di ultima generazione (ricordarsi di concordare con gli alieni sequestri regolari a cadenza bisettimanale).
La profezia di San Giovanni
L’Apocalisse è vicina. I cerchi nel grano, il Vesuvio, la Faglia di San Andreas. L’asteroide Apophis. Moriremo tutti entro 48 ore, non c’è altra spiegazione. Ma almeno ci presenteremo a Belzebù senza troppe occhiaie.
La teoria erpetologica
I bambini hanno dormito perché non mangiano abbastanza. O forse hanno mangiato troppo e sono stati stroncati da una digestione da anaconda.
Attenti a quei due
In realtà hanno solo fatto finta di dormire. Si sono messi d’accordo per far fuori i genitori e progettano di colpire quando avranno ottenuto la completa fiducia di mamma e papà .
La mamma Valium
I bambini, probabilmente, hanno reclamato attenzione come tutte le altre notti, ma la mamma (e il papà ) ha raggiunto l’Empireo della stanchezza, il Nirvana della sonnolenza, il Gran Premio della Montagna della prostrazione fisica. Loro erano svegli, ma lei non li ha sentiti.
Il Zyklon B
Sono stati i vapori dell’aerosol, che ormai ristagnano in casa come la nebbia in un romanzo di Rosamunde Pilcher.
La fredda verità scientifica
È stato semplicemente un caso. Giusto per farti tornare le mestruazioni e poi ricominciare ad allattare tutta la notte, tutte le notti.
15 Commenti
Che ridere…. io ce la farò ad averli tutti e due dormienti per una notte intera? E il più grande ne ha 4…
Ce la farai@ Think positive 😉
Muoro
Magari un’ipoacusia traumatica cronica causa ripetute urla infantili ad alta frequenza? 😉
Pure quella, sì!
Da Belzebù senza occhiaie, evviva!
Mi hai fatto venire i lacrimoni, troppo vero 🙂
Arriverà il giorno in cui anche io arriverò a pensare una di queste cose?!
Arriverà , certo che arriverà . Abbi fede 😉
Anche se ne ho solo uno…concordo!
Sabato Luca si è svegliato alle 10h30 e io, invece di godermi le ore di sonno in più le ho passate nell’ansia che fosse morto/svenuto (di solito si alza alle 7h15 se siamo fortunati).
Splendido!
La prima volta che Filippo ha dormito tutta la notte ho pensato che fosse morto. Veramente. E invece russava, beato.
Io sono la Mamma Valium…per davvero!
Pensa che da quando ho i bimbi io.. non sento più il gatto che miagola di notte! È come se il mio cervello avesse smesso di reagire agli stimoli “superflui”.
Anche qui è successo una sola volta, quella notte che mi sono svegliata ogni ora a vomitare a causa di un virus intestinale!!!
HA HA HA -ma rido sottovoce perché se non si sveglia…
[…] Io ne ho tre. Le penso tutte in contemporanea! Grandissima Mamma Green […]