Lo so. Avevo detto che anche quest’anno avrei ignorato il Carnevale. Che non avrei imposto ai miei figli dei travestimenti stucchevoli solo per divertirmi a guardarli e fotografarli. Che avrei aspettato la loro capacità di scegliere in autonomia se e come mascherarsi.
Solo che poi, soprattutto guardando gli occhi a mandorla di Flavia, mi è venuta un’idea alla quale non ho saputo resistere. E allora eccoli qua, due saporiti bocconcini in salsa di soia.
A mia discolpa posso dire che ci siamo limitati a giocare un po’ e a scattare qualche foto ricordo, senza “torturare” troppo i bambini (anche perché Davide non sembrava entusiasta di indossare dei finti spaghetti di soia con verdure, e Flavia non poteva essere certo portata in giro praticamente nuda nel mese di febbraio). E che i costumi da sushi e da noodles li ho preparati io stessa in pochi minuti, con materiale che avevo in casa e qualche altro prodotto acquistato per pochi euro in merceria.
E siccome spero sempre di non essere l’unica pazza in circolazione, vi spiego anche come fare, se pure a voi venisse voglia di trasformare le vostre creature innocenti in un sushi roll al salmone e in una forchettata di noodles vegetariani.
Per il bocconcino di sushi, bastano un body e dei calzini bianchi, due fasce di velluto nero (la prima larga circa 5 centimetri e la seconda, per la fronte, mezzo cm) e un peluche a forma di salmone, o comunque un pesce, meglio se di colore tendente all’arancione o al rosa (io ho usato un giocattolo morbido di Ikea).
Per il costume da noodles, invece, ho utilizzato un gomitolo di lana bianca molto spessa, attaccando dei fili disordinati a un dolcevita bianco (io ho usato del velcro autoadesivo, in modo da staccarli e recuperare la maglia dopo Carnevale, ma naturalmente è possibile anche cucirli). Infine, ho completato il travestimento attaccando alla maglia, con delle piccole spille da balia, alcuni vegetali di peluche, sempre di Ikea.
Un gioco da ragazzi. Se ci sono riuscita io, lo può fare chiunque.
Il risultato, anche se non sta a me dirlo, vista la mia inevitabile parzialità, mi sembra davvero da “acquolina in bocca”. E penso proprio che Artù sia d’accordo con me!
Buon Carnevale a tutti.
14 Commenti
Simpaticissima idea! Complimenti! Quello da noodles è uno spunto simpatico anche per noi adulti!
Infatti ho pensato che prima o poi mi maschero così anche io! 🙂
fantastici!!!!
Grazie!:)
Adorabili. E se lo dico io che detesto il Carnevale…. Lo sono davvero! Complimenti per l’originalità! Un abbraccio
Grazie mille, ricambio l’abbraccio 🙂
La tua bimba è stupenda!!!! Da mordicchiare!!!
Grazie! È proprio un bocconcino 😉
Davvero deliziosi, sotto tutti i punti di vista… 😉
Complimenti per i bimbi, e anche per la tua fantasia!
Fantastici! Ha dei bimbi splendidi…io sono innamorata di quel nighiri morbidoso che è la tua cucciola!
Grazie! In effetti la tentazione di mangiarla è fortissima!
Pero’, mica male!!!
Acquolina in bocca anche per te?
Ma che idea carinaaaa……