Vigilie

voloLe vigilie non mi sono mai piaciute. Troppe aspettative, quella specie di stanchezza preventiva che ti fiacca ancora prima di iniziare… No, decisamente: il vero sabato del villaggio, per me, è sempre stato la domenica (e in certi casi addirittura il lunedì!). Però il giorno prima di un viaggio ho sempre provato una certa eccitazione, mista a un pizzico di ansia. Quella curiosità verso il po’ d’ignoto che si accompagna sempre a una partenza.

Da quando siamo in tre, a partire, si sono aggiunti al mix di emozioni anche un certo senso di responsabilità, una congrua quota di scongiuri contro i malanni dell’ultimo minuto e un moderato bagaglio di preoccupazione. Il tutto annaffiato dalla felicità di vedermi dinanzi qualche giorno tutto per (e con) la mia famiglia, oltre alla soddisfazione di non avere – almeno finora – disatteso l’impegno pre-parto di continuare ad andare in giro. Provando a insegnare a Davide che viaggiare ti rende una persona migliore, oltre che più felice.

Non mi resta che augurarmi buon viaggio, anche questa volta. E sperare nella tolleranza magnanima degli altri passeggeri del nostro volo.

You may also like

4 Commenti

Lucrezina - Peekaboo Travel Baby 19 Giugno 2014 - 12:17

Concordo in pieno su tutto: condivido l’eccitazione prepartenza e il senso di responsabilita’ che si e’ impossessato di me da quando non sono piu’ responsabile solo delle mie azioni! Spero anche io di riuscire a insegnare a mio figlio che viaggiare ti rende una persona migliore… ci riusciremo? o finiremo con dei figli pigrissimi legati alla propria terra natia senza alcuna velleita’ di viaggiare? 😉

Reply
Silvana - Una mamma green 19 Giugno 2014 - 13:46

Sai che me lo chiedo sempre? Mi sa che tocca prepararsi anche a questa eventualità! 😉

Reply
Calzino 19 Giugno 2014 - 13:12

UAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! buon viaggio! divertitevi!
E’ sempre magico partire, sempre.
Quanto è speciale dare nuovi odori al naso, nuovi colori agli occhi, nuovi sapori alle papille… il cuore ringiovanisce ed esce dall’apnea. Bellissimo.
Un abbraccio

Reply
Silvana - Una mamma green 19 Giugno 2014 - 13:46

Grazie, speriamo che vede tutto bene!

Reply

Lascia un commento