Mi chiamo Silvana Santo e sono una copywriter, blogger e giornalista, oltre che la mamma di Davide e Flavia. La mia vita è fatta di giochi creativi, letture, passeggiate e merende, ma anche di viaggi, di escursioni e soprattutto di smart working. Sono nata nel 1981 in provincia di Napoli, dove sono tornata a vivere nel 2010, dopo un paio di lustri trascorsi in giro a studiare (Scienze Ambientali e poi Comunicazione e Giornalismo) e poi a lavorare. Negli ultimi 15 anni ho scritto per numerose testate digitali e cartacee, occupandomi principalmente, ma non solo, di sostenibilità ambientale, maternità, cultura e viaggi. Negli ultimi anni lavoro anche come copywriter per una agenzia digitale particolarmente smart! Dal 2008 sono iscritta all’ordine dei giornalisti. Ho aperto questo blog nel 2013, e nel 2017 ho pubblicato, per Giunti Editore, il mio primo libro, che proprio da questo blog trae ispirazione.
Sono una lettrice compulsiva e adoro le serie TV. Ho trascorso l’adolescenza nel mito assoluto di Miguel Indurain e le mostre d’arte hanno su di me l’effetto del Prozac. Sono allergica al jazz, spero di invecchiare viaggiando e ho un debole per il folk irlandese e il rock melodico italiano. Ho un marito barbuto, un gatto di nome Artù e sette nipoti. Potrei morire mangiando marzapane, patatine fritte o pasta frolla e, stando a quello che sostiene mia madre, bevo più di quanto dovrei. Devo una buona parte dei momenti felici degli ultimi dieci anni ai Peanuts, a Game of Thrones e alle compagnie aeree low cost!
Se vuoi darmi un suggerimento, farmi una critica o parlare di lavoro, qui trovi i miei contatti.
Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell’anima (Lev Tolstoj)