Sono una madre e mi amo. A modo mio – Chicco Trio Love

29 gennaio 2015

Mio figlio è nato brutto

29 gennaio 2015

Ad libitum sfumando

29 gennaio 2015
triolove5
neonato ciuccio
fratellini

Sai, Davide, Flavia ti vuole molto bene, perché è la tua sorellina piccola.

No!

Uh, guarda: ti ha fatto una carezza! Non è che per caso hai voglia di darle un bacino?
Bleah!

Povera Flavia, eh, Davide? È talmente piccola che non sa ancora camminare né mangiare. E non può nemmeno andare all’asilo a giocare con gli amici, pensa un po’!
Faccia perplessa. Molto perplessa.

Hai visto, amore mio? Lei ciuccia le tette di mamma, ma la mia pancia è tutta tua. C’è posto per tutti! E poi tu hai un ciuccio davvero bellissimo…
Faccia estremamente perplessa.

Prima o poi le vorrà bene. Prima o poi le vorrà bene. Prima o poi le vorrà bene. Prima o poi le vorrà bene. Prima o poi le vorrà bene. Prima o poi le vorrà bene. (Ad libitum, sfumando).

21 comments

  1. Prima o poi le vorrà bene!Sicuro, è solo una questione di tempo! A me e mia sorella (10 anni di differenza) ci sono voluti circa 20 anni ma… ci siamo arrivate!!!

  2. Questo post è dolcissimo!
    Le vorrà bene, molto bene. Ci vuole tempo, molto tempo.
    Io ho impiegato molto tempo per amare mia sorella minore e tanta pazienza dei miei genitori. 🙂

  3. Guarda il lato positivo non le fa del male!!!
    Mio cugino cercava di soffocare la sorella, le dava pizzicotti da lasciare ematomi e se le dava un bacio cercava di moderla!!
    Quindi va bene così e vedrai che si vorranno bene!!
    P. s il tuo lavoro è quasi pronto entro sabato ti mando le foto!!
    Baci
    Lisa

  4. Ciao, sono anna e ti seguo da poco. Innanzitutto complimenti, mi piace come scrivi! Le mie bimbe hanno 22 mesi di differenza e adesso che la piccola ha quasi 10 mesi la sorella le mostra anche affetto, oltre a cercare di farle male! Ti consiglio ‘Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina’ di G. Cozza

  5. E’ un post molto tenero. In ogni caso penso sia una fase normale. Gli servirà un po’ di tempo! E’ un grande cambiamento per lui! Un abbraccio 🙂

  6. Sesso diverso, etá ravvicinate, i presupposti sono buoni, perchè avranno un terreno di gioco comune ma tendenzialmente meno competizione. Coi miei ho notato la necessità di distribuire baci, coccole e anche soltanto parole con la precisione di un contabile (sempre uno a testa) per non alimentare gelosie. Vedrai che andrá tutto bene.

Lascia un commento!